Studio Fregni SAS

Lo Studio Fregni fornisce consulenze su misura per ogni Cliente ed assume direttamente il ruolo di RSPP esterno, per essere in qualunque momento in prima linea a fianco dei datori di lavoro e dei loro lavoratori.

Contatti

Viale Indipendenza 17, 41122 Modena

info@studiofregnisas.it
marcello.fregni@studiofregnisas.it
massimo.fregni@studiofregnisas.it

Telefono
+39 059 310 127

Studio Fregni
Salute & Sicurezza sul Lavoro
0
Anni di esperienza nel settore
0
Generazioni all'opera
0
Figure professionali a disposizione
+ di 0
Aziende seguite
+ di 0
Lavoratori formati con i nostri corsi
+ di 0
Ore di formazione erogate

Il nostro Team

Lo Studio Fregni è composto da figure professionali con una formazione derivante da lauree tecniche, organizzative e scientifiche, così da essere in grado di affrontare le tematiche riguardanti la sicurezza sui luoghi di lavoro da più prospettive.

La formazione e l’aggiornamento continuo sono una nostra prerogativa, ben oltre gli standard minimi richiesti dalla normativa.

Massimo Fregni

Socio Fondatore

Nel 1994 fonda lo studio di consulenze Fregni Massimo perché crede nello sviluppo delle tematiche della sicurezza sul luogo di lavoro come strumento di crescita per le imprese; per seguire questo obbiettivo lascia un importante ruolo dirigenziale in una grande azienda del settore alimentare. Negli anni le aziende clienti aumentano e il dott. Fregni aumenta di conseguenza l’organico dello Studio.

Rimane a capo dello Studio fino al 2018, quando gli subentra suo figlio Marcello.

1972 — Laurea in scienze della produzione animale

1994 — Fondazione Studio Fregni Massimo

1994 — Abilitazione ad assumere l’incarico di RSPP

Incontri di rappresentanza

Marcello Fregni

Partner

Nel 2009, subito dopo la laurea in Architettura, inizia a lavorare nello Studio. La sua crescita segue due strade, una di formazione tecnica fatta di corsi in materia di sicurezza sul lavoro e una di formazione sul campo al fianco del Dott. Fregni Massimo, per raccogliere ed evolvere l’esperienza maturata assieme ai clienti. Nel 2015 diventa socio dello Studio assieme al Dott. Massimo Fregni e ne amplia le competenze aggiungendo il coordinamento della sicurezza in edilizia e la direzione tecnica per lo smaltimento di amianto. Dal 2018 è il legale rappresentante dello Studio Fregni sas.

2009 — Laurea specialistica in Architettura
2009 — Dipendente dello Studio Fregni
2010 — Abilitazione coordinatore della sicurezza in cantieri temporanei e mobili
2011 — Abilitazione ad assumere l’incarico di RSPP
2011 — Abilitazione a direttore tecnico rimozione amianto
2013 — Qualifica di formatore esperto
2015 — Socio dello Studio Fregni
2018 — Titolare dello Studio Fregni

Sicurezza luoghi di lavoro – RSPP / Formazione lavoratori / Sicurezza cantieri / Sicurezza fiere / HACCP / Compliance normativa / Amministrazione / Commerciale

Marco Fregni

Dipendente

Laureato in Scienze Politiche all’Università di Bologna con specializzazione nell’area Organizzazione e Lavoro, agli studi unisce esperienze lavorative in ambito privato e pubblico in ruoli esecutivi e manageriali. Nel 1998 è invitato a supportare le attività dello Studio Fregni dal fondatore Massimo Fregni dove cura le attività di ricerca e sviluppo, redazione di nuovi modelli documentali e conformità normativa. Acquisita la qualifica di responsabile del servizio di prevenzione e protezione, affianca il dott. Fregni nelle attività di consulenza. Dal 2010 collabora con lo Studio a tempo indeterminato.

1998 — Abilitazione ad assumere l’incarico di RSPP
2001 — Laurea in Scienze Politiche, Organizzazione e Lavoro, Università di Bologna
2002 — Valutatore sistemi di qualità
2005 — auditor SA8000
2007 — formatore per la sicurezza
2011 — responsabile Sistemi di Gestione Salute e Sicurezza sul lavoro

Sicurezza luoghi di lavoro – RSPP / Formazione lavoratori / Compliance normativa / incentivi e agevolazioni alle imprese / auditing

Marco Formisano

Collaboratore

Laureato in Architettura, abilitato alla professione nel 2010 ed iscritto presso l’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Modena, collabora con lo Studio Fregni per fornire consulenze tecniche alle aziende clienti. Negli anni ha affrontato progetti su diversa scala per una committenza sia privata che pubblica, acquisendo esperienze significative nel campo della sicurezza e della progettazione di opere civili ed industriali, edifici complessi, opere infrastrutturali, dotazioni impiantistiche. Gestisce commesse dalle fasi di coordinamento della sicurezza, redazione della pratica edilizia, progettazione, direzione lavori fino alla realizzazione, consegna e collaudo. Approfondisce sia il lato tecnologico e tecnico che compositivo-formale della disciplina, partecipa puntualmente a corsi di formazione, mostre e seminari tecnici.

2010 — Laurea specialistica in Architettura
2010 — Abilitazione alla professione di Architetto
2011 — Iscrizione all’ordine degli architetti P.P.C. della provincia di Modena
2016 — Inizio della collaborazione con lo Studio Fregni

Sicurezza luoghi di lavoro / Sicurezza cantieri / Progettazione e direzione lavori